VIDEO PRO

Un video deve raccontare una storia.

Definito il pubblico, il canale e l'obbiettivo che deve raggiungere,  ha bisogno di una grammatica visiva e uno stile di narrazione adeguati allo scopo.

Ecco alcuni esempi:

 

REPORTAGE

Se con il video promo andiamo a presentare il nostro prodotto, con il reportage di un evento andiamo a rendere l’esperienza reale. D'altronde viviamo nell’era del “se non l’hai filmato o fotografato allora non e’ mai successo”.
La finalità del reportage è catturare la realtà. 
Che sia un evento promo, uno streaming o un qualsiasi altro evento aziendale, l’obbiettivo e’ quello di lasciare una traccia nel tempo che vada a testimoniare chi siamo e cosa facciamo.

 

EMOTIONAL

Il video Emozionale ha il fine di connettere emotivamente il pubblico con i valori del Brand, attraverso una narrazione d'impatto, accattivante e diretta.
Puntiamo ad aumentare l’engagement, andando ad incrementare condivisioni e visualizzazioni.
I video promozionali devono coinvolgere ma soprattutto generare emozione, andando a convogliare i nostri potenziali clienti nei canali da noi stabiliti e creando una rete di comunicazione efficace che prevede l’utilizzo del video sul tuo sito, sul tuo canale YouTube e sui tuoi social.

 

ISTITUTIONAL

Come possiamo far conoscere un'azienda in pochi minuti, raccontandone valori e obiettivi?

Con un video istituzionale! 
Questo tipo di prodotto audio visivo è concepito per portare i potenziali clienti a conoscere i nostri prodotti e servizi generando interesse. E come si genera questo interesse? Creando uno storytelling efficace e coerente con i valori dell'azienda. Come per le altre tipologie di opera visiva, la parola d’ordine è emozione.

 

EDUCATIONAL

Un video educativo è uno strumento didattico la cui finalità è quella di condividere conoscenze.
Grazie alla facilità di accesso, i video educativi sono strumenti ideali per trasmettere nozioni, comunicando le informazioni in modo potente ed efficace.

 

COMMERCIAL

Un video per la presentazione di un prodotto, per essere efficace, deve creare già nei primi secondi un feeling con l’utente, contenere tutte le informazioni utili, suscitare una risposta emotiva e comunicare i valori della nostra azienda.
Puntiamo a convogliare tutta l’attenzione dell’utente in un solo obbiettivo: generare interesse e dare tutte le informazioni possibili in modo chiaro ed efficace.

 

2D CORPORATE

Il mondo dell’animazione sta prendendo sempre più piede.
Un video aziendale animato 2d non è altro che un opera audio visiva di animazione che prevede l’utilizzo di avatar, che realizziamo con appositi software di grafica, per promuovere il proprio progetto, prodotto o servizio.
Ciò che contraddistingue il video 2d da un video “classico” è la modalità con cui andiamo a raccontare una storia. L’animazione permette di essere più efficace mediante l’utilizzo di un breve sketch che usa tecniche di comunicazioni mirate.

  • Logo Facebook 2
  • Logo Youtube 2
  • Logo Instagram 2